Menu
Cerca
New opening

Botalla apre nuova attività: da oggi in centro c’è “Le macellerie di nonno Nino”. Eccola!

L’apertura è prevista per le 8.30.

Botalla apre nuova attività: da oggi in centro c’è “Le macellerie di nonno Nino”. Eccola!
Attualità Biella Città, 13 Maggio 2021 ore 08:00

Apre questa mattina in centro a Biella (via Galimberti) “Le macellerie di nonno Nino”, nuovo punto vendita di Carni Botalla.

Carni Botalla apre

L’apertura è prevista per le 8.30.

L’annuncio ieri sui social:

“Tic toc tic toc

Il tempo sta per scadere e noi non vediamo l'ora di accogliervi

Chi sarà il primo cliente?!

Vi aspettiamo”. Guarda le foto:

7 foto Sfoglia la gallery

L’azienda

Le origini dell’ azienda si possono far risalire alla fine del 1800 a Donato, piccolo paesino vicino a Biella per opera di Botalla Battistina Giovanni il quale iniziò l’attività di commerciante di bestiame.

La storia

L’attività iniziata da Giovanni, continuò poi con suo figlio Bartolomeo che ne assunse la dirigenza. In seguito alla sua prematura scomparsa a soli 45 anni, Nino, figlio di Bartolomeo, prese in mano l’attività paterna, riuscendo a farsi strada e a far crescere l’azienda sino al momento in cui, Roberto e Mauro (figli di Nino), sentendo il richiamo per questa professione, iniziano la costruzione nel 1982 (sempre coadiuvati dal loro Papà) dell’attuale stabilimento sito a Mongrando (Biella) che si estende su 23.000 mq di cui 2.000 coperti ed attrezzati con moderne tecnologie produttive.Successivamente avvenne l’ingresso in azienda di Nicolò e Fabio, a loro volta figli di Mauro e Roberto.