Attualità
aiuti ai lavoratori

Bonus di 200 euro contro il carovita ai dipendenti Coop

Un milione lo stanziamento di Novacoop che ha destinato all'operazione il Maxi premio della Lotteria degli scontrini

Bonus di 200 euro contro il carovita ai dipendenti Coop
Attualità Biella Città, 13 Agosto 2022 ore 16:45

Circa 5mila  lavoratori Coop  avranno un bonus di 200 euro  da parte del gruppo Novacoop "come misura di sostegno contro l'aumento generalizzato dei prezzi". Il bobus è destinato sia ai lavoratori dipendenti sia ai lavoratori somministrati in regime continuativo, per un investimento totale di circa un milione di euro.
L'iniziativa vede allinata a Novacoop anche Nova Aeg, società controllata del settore luce e gas con circa 50 lavoratori.
"Come impresa della grande distribuzione - ha dichiarato in una nota stampa Ernesto Dalle Rive, presidente Nova Coop - conosciamo bene gli effetti combinati che la difficoltà di approvvigionamento nelle catene logistiche delle materie prime, il rincaro delle fonti energetiche e la guerra in Ucraina hanno innescato, portando all'attuale dinamica inflattiva che si manifesta in un aumento generalizzato dei prezzi e che, nei mesi scorsi, ci siamo impegnati per primi a stemperare, assorbendo parte dei rincari di listino e accettando la riduzione dei nostri margini".

La somma stanziata per il bonus da parte di Novacoop deriva dal maxi premio ricevuto nel corso del 2022 dalla Lotteria degli scontrinim che non verrà quindi destinato al  conto economico della società.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter