Attualità
personaggi

Biellesi da Esportazione: con l'intervista al designer Marco Rivetti la nuova rubrica di Eco di Biella

Dagli esordi con Nino Cerruti alla nuova collezione di Barberis Canonico al TAM, il designer free lance che si divide tra Biella e Prato si racconta

Biellesi da Esportazione: con l'intervista al designer Marco Rivetti la nuova rubrica di Eco di Biella
Attualità Biella Città, 08 Febbraio 2022 ore 17:23

Parte con il designer tessile biellese Marco Rivetti la nuova rubrica di Eco di Biella. Una spazio che settimanalmente, ogni lunedì, ospiterà interviste a manager, imprenditori, professionisti biellesi che hanno saputo affermarsi anche fuori dai confini nei quali hanno mosso i primi passi.

Marco Rivetti, che ha recentemente firmato la nuova collezione OFF LIMITS del Lanificio Vitale Barberis Canonico, si divide da anni tra Prato, Biella e altre realtà nazionali legate al design di tessuti. Bello il suo ricordo di Nino Cerruti, quando da poco diplomato ha iniziato la professione negli uffici di Milano, per poi tornare a collaborare con lo storico Lanificio negli ultimi due anni.

Il 53enne designer nato a Biella da tre anni è anche docente al TAM e ci racconta il rapporto con i ragazzi e la sua filosofia professionale.

L'intervista completa sulla nostra EDIZIONE SFOGLIABILE o su Eco di Biella in edicola fino a domani, mercoledì 9 febbraio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter