Attualità
evento

Biella s'immerge in Dante, mostra di fumetti e conferenze da domani

La mostra inaugura alle 18 in biblioteca civica.

Biella s'immerge in Dante, mostra di fumetti e conferenze da domani
Attualità Biella Città, 31 Marzo 2022 ore 12:26

Inaugura domani a Biella "Dante e il fumetto", mostra che si terrà alla biblioteca civica cittadina fino al 15 maggio. L'evento è accompagnato da un seminario che si terrà domani, alle 14.30 nella sala conferenze del Museo del Territorio di Biella, al Chiostro di San Sebastiano, in via Quintino Sella 54/B.

Biella s'immerge in Dante

L'inizio del convegno è previsto alle 14.30 con i saluti istituzionali di Donato Piovano, dell'Università degli Studi di Torino. Interverranno Federco Vercellone e Paolo Furia (Università di Torino), poi Alessandro Bertinetto  (Universita di Torino) e Flavio Fergonzi (Scuola Normale Superiore di Pisa), e ancora Fausto Colombo oltre a Manuele Roccia e Celeste Cassina (Università di Torino).

L'attività

"L'Università di Torino, dipartimento studi umanistici estende le sue attività culturali fuori dala città di Torino e si impegna in tutto il Piemonte - spiega Furia - . L'attività prevista per Biella come università riguarda l'esposizione di alcuni fumetti relativi alla divina commedia che saranno esposti in biblioteca civica da1 aprile al 15 maggio".

La mostra inaugura alle 18 in biblioteca civica.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter