Biella Colors' School un serpentone colorato di un chilometro per le vie della città
La fotogallery e i video della festa
Un corteo lungo un chilometro. Così si presentava dall'alto la Biella Colors' School che ha preso il via oggi, venerdì 28 aprile, colorando le vie del centro. Circa 3mila gli studenti partiti dallo stadio La Marmora-Pozzo che in corteo hanno attraversato la città, a distanza di 4 anni dall'ultima edizione, facendo poi ritorno al campo sportivo.
Diversi i punti di lancio dei colori: nei pressi del liceo Classico, del liceo Scientifico, dell'Itis "Q. Sella", nel parcheggio del Palazzetto (punto di lancio del Gae Aulenti).
Si fa festa fino a sera
L’evento si concluderà alle 18, e alle 21 prenderà il via la Color Night, aperta a tutti.
Al termine del corteo, infatti, seguirà un pomeriggio musicale in compagnia di due ospiti speciali, il gruppo Il Pagante e Greg Willen.
Alle 21, poi, comincerà la seconda parte della manifestazione, con l’animazione a cura di “ScuolaZoo”.
Un ritorno a distanza di quattro anni
La festa, che ha come obiettivo “colorare” le strade della città, far incontrare i giovani delle scuole biellesi e regalare loro una giornata di allegria e spensieratezza, è dunque tornata dopo quattro anni di stop forzato a causa della pandemia.
L'evento è gestito da BCS, Biella Colors’ School (coordinatore è Matteo Nalin, presidente di BCS), con il supporto di Silvia De Bianchi.