Bando

Biella, bando del Comune per il trasporto scolastico in favore delle famiglie con figli disabili

Grazie a un finanziamento ministeriale, il Comune di Biella ha potuto indire il bando

Biella, bando del Comune per il trasporto scolastico in favore delle famiglie con figli disabili
Pubblicato:

Grazie a un finanziamento ministeriale dedicato al potenziamento dei servizi di trasporto disabili, il comune di Biella ha indetto un bando per l’erogazione di contributi rivolti alle famiglie residenti a Biella con figli disabili a carico che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, che si trovano anche fuori dal territorio comunale. Il bando è consultabile sul sito web istituzionale del Comune di Biella nella sezione Avvisi in Evidenza e Altre Notizie. La domanda potrà essere presentata in via telematica dal oggi 21 ottobre fino al 20 novembre.

Le parole dell'assessore Scaramuzzi

L'assessore alle Politiche Sociali ed Assistenziali Isabella Scaramuzzi dichiara: "Il contributo consiste nel riconoscimento di un massimo di € 1.500,00 a quelle famiglie, residenti a Biella, in possesso della certificazione di disabilità rilasciata ai sensi della Legge n. 104/1992 che sono prive di autonomia e non usufruiscono del servizio di trasporto scolastico, ma provvedono all'accompagnamento a scuola dei propri figli disabili con mezzi propri o con servizi privati. Per agevolare gli utenti abbiamo previsto anche un punto di facilitazione digitale per dare supporto al caricamento on-line delle domande e per dare eventuali informazioni”.

Il servizio info è attivo nei giorni di lunedì dalle 14,00 alle 15,00 e di mercoledì dalle 10,00 alle 12,00 chiamando il numero 015-3507484 oppure scrivendo all'indirizzo mail trasporto.studentidisabili@comune.biella.

Seguici sui nostri canali