Biella-Ayas il 30 maggio al Giro d'Italia 2025
Ormai in via di definizione il percorso del prossimo Giro d’Italia 2025. L’assessore Moscarola, regista dell’operazione, ha incontrato i vertici Rcs Sport
Dopo le prime indiscrezioni rilanciate da Eco di Biella e riprese dai maggiori siti di informazione ciclistica per appassionati, si vanno ormai delineando le scelte finali di Rcs Sport, che organizza il Giro d'Italia 2025.
Sopralluogo
Sono state viste infatti in città la scorsa settimana, parcheggiate davanti a Palazzo Oropa, le auto parcheggiate dell'organizzazione della corsa rosa, i cui occupanti, evidentemente i vertici della struttura, sono stati ricevuti dall'assessore allo sport Giacomo Moscarola che molto si è impegnato per trovare la copertura finanziaria necessaria per avere in città ancora una volta la carovana della corsa rosa.
Dalle informazioni in nostro possesso, con ottime probabilità di conferma finale, possiamo anticipare che il 29 maggio, giovedì, la tappa del Giro d'Italia 2025 si correrà da Rho a Borgomanero con la salita del Mottarone tra il Lago d'Orta e il Maggiore, che venerdì 30 maggio toccherà a Biella con la partenza del tappone alpino Biella-Ayas con varie salite e il passaggio a Champoluc e Antagnod.
Foto Antonio Mantovan
Servizio completo in edicola oggi, giovedì 24 ottobre, su Eco di Biella.
Grazie della segnalazione, abbiamo provveduto a correggere.
strano che la tappa del giro si svolga il 30 gennaio 2025 per favore un ' attenzione maggiore a quello che si scrive grazie baroni geom. alberto