Menu
Cerca
EVENTO

Biella a tutta... birra: a settembre torna “Bolle di Malto”

Le manifestazioni del Biellese stanno mettendo a punto i loro prossimi appuntamenti.

Biella a tutta... birra: a settembre torna “Bolle di Malto”
Attualità Biella Città, 22 Maggio 2021 ore 11:00

Le manifestazioni del Biellese stanno mettendo a punto i loro prossimi appuntamenti. Questo è il caso di “Bolle di Malto”.

Dopo lo stop, il ritorno

L’amatissima rassegna dedicata alla birra artigianale accompagnata da buona musica e golosità scalda i motori. Lo staff di “Bolle di Malto” ha annunciato infatti il ritorno dell’evento, o meglio le sue date, fissate dal 1° al 6 settembre. Nuovo il format.

Gli organizzatori si sono confrontati con la Prefettura per garantire che tutto si svolga nel rispetto della normativa anti Covid. E, allora, cosa stanno progettando? Ebbene, in Piazza Martiri troveranno esposizione le birre provenienti da 14 Regioni italiane, confermati poi gli stand di golosità culinarie e street food, con l’aggiunta di novità targate Slow Food.

Naturalmente, spazio alla musica: da definire se verrà applicata la modalità “seduti” e da coordinare l’eventuale servizio al tavolo. “Bolle di Malto 2021” stupirà anche: è prevista l’attribuzione del primo premio dedicato al “Birraio Creativo”, da una selezione di un centinaio di birrifici italiani in gara; inoltre, sarà proposto il festival collaterale “Mordi Bi” che lungo via Italia, durante il giorno e prima dell’apertura di Piazza Martiri, arricchirà via Italia di postazioni dedicate alle specialità culinarie biellesi. E poi “biciclettate” verso i birrifici locali e corsi di degustazione.

Nella foto, una immagine di repertorio dell'evento durante una passata edizione.