Bellone, ecco le foto della panchina della vergogna
Ce le ha inviate un lettore, segnalando quello che definisce "un pericolo per l'incolumità pubblica"
AttualitàBiella Città,
24 Settembre 2021 ore 08:00
Ecco alcune fotografie scattate il 22-23/9 durante una passeggiata nel parco pubblico del Bellone dal Bottalino verso via Golzio. Ce le ha inviate un lettore, segnalando quello che definisce "un pericolo per l'incolumità pubblica"
Bellone, la panchina della vergogna
"Senza dilungarsi su scontate ironie circa la vocazione turistica del Biellese che a quanto pare cerca di rendersi attrattivo anche per gli appassionati di extreme running, ormai non si tratta più solo di mancanza assoluta di manutenzione, ma di pericolo per la incolumità pubblica.
Mi rivolgo ai giornali in quanto le numerose segnalazioni agli uffici comunali fin dalla scorsa primavera - la situazione fortunatamente non era così compromessa - hanno ottenuto dall’Ufficio Parchi e Giardini solo la laconica assicurazione “si provvederà a rimuovere il manufatto” con riferimento a quel povero residuo di panchina all’ingresso di via Golzio: a distanza di mesi il “manufatto” è ancora là più barcollante che mai!
Vergogna
Non so se i responsabili degli uffici preposti siano mai andati a fare una passeggiata nei i parchi come fanno, o tentano di fare tanti Biellesi; in effetti credo che per loro non dovrebbe chiamarsi passeggiata, ma piuttosto ispezione di beni pubblici dei quali sono appunto responsabili.
Sottigliezze a parte, mi auguro che vedendo documentata sui giornali una simile vergogna lo sdegno che ne deriverà costringa chi di dovere a prendere urgentemente i dovuti provvedimenti. Si spera prima della Procura della Repubblica.
Le recenti interessanti iniziative per il rilancio del Biellese che coinvolgono giustamente anche il turismo non dovrebbero confrontarsi con simili realtà!