scuola

"Basta dad": al Classico per protesta gli studenti fanno lezione nel parco fuori dalla scuola

E' stato un riavvio amaro, quello di oggi, per il personale e i 1.056 studenti del liceo “G. e Q. Sella” di Biella, rimasto senza sede.

"Basta dad": al Classico per protesta gli studenti fanno lezione nel parco fuori dalla scuola
Attualità Biella Città, 13 Settembre 2021 ore 14:29

E' stato un riavvio amaro, quello di oggi, per il personale e i 1.056 studenti del liceo “G. e Q. Sella” di Biella, rimasto senza sede. Un riavvio amaro perché si è svolto nel modo in cui lavoratori, dirigenza e famiglie non avrebbero voluto: ovvero in didattica a distanza e, dunque, di nuovo a rotazione, tra lezioni da casa e in aula.  Come protesta apcifica gli studenti del liceo si sono recati fuori dalla scola per fare lezione. Guarda le foto:

3 foto Sfoglia la gallery

A Città Studi

Questa mattina, a Città Studi e ex Ipsia, sono 19 le classi che lavoreranno in presenza. Sono tutte prime e quinte. E lo faranno per quattro giorni. Quindi, via alla turnazione. Nel complesso, ogni classe più avanti dovrebbe avere garantito un giorno in presenza alla settimana. E poi? Poi dovrebbe arrivare la soluzione tampone prospettata dalle istituzioni, la tensostruttura nella zona limitrofa a Città Studi per le 13 classi sulle 49 rimaste scoperte.