“Back to Babylonia”, l'appello per il docufilm: "Servono foto, ricordi, memorabilia. Passate parola"
Il progetto di Vieri Brini e Alessandro Zorio ha ottenuto il finanziamento dal PiemonteDocFilmFund e sta proseguendo.
Il progetto di Vieri Brini e Alessandro Zorio ha ottenuto il finanziamento dal PiemonteDocFilmFund e sta proseguendo.
La richiesta
"Il progetto documentario che vede registi Vieri Brini e Alessandro Zorio prosegue. Per la storia del famoso locale Babylonia, raccontata per immagini e per voci, serve l’aiuto dei biellesi. E così i due registi hanno appena lanciato una chiamata a chi volesse parteciparvi:
"Torniamo da voi per aggiornarvi sulla lavorazione di “Back to Babylonia”, visto che è da un po’ che non ci sentiamo - dicono - Grazie alla sinergia con Notte Americana abbiamo beneficiato di un finanziamento dal PiemonteDocFilmFund, stiamo lavorando con Anita Otto al soggetto del documentario e abbiamo anche girato alcune interviste preparatorie. Lavorando sulla storia ci siamo resi conto, una volta di più, del grande valore che ha il materiale d’archivio nel racconto che stiamo scrivendo.
Per questo motivo, abbiamo deciso di dare una nuova spinta alla fase di ricerca: se avete conservato del materiale prodotto al Babylonia, o conoscete chi potrebbe averne, scriveteci. Nello specifico siamo alla ricerca di: foto (concerti, promozionali, backstage), video (concerti, backstage, interviste, servizi televisivi, servizi promozionali, videoclip), audio (interviste, registrazioni di concerti), memorabilia (scalette dei concerti, locandine, materiale promozionale). Per scovare questi materiali è davvero importante il passaparola, per questo vi chiediamo un grosso favore: condividete il nostro appello con amici e conoscenti".
Chi desidera aiutare i registi può contattarli tramite la pagina Facebook Back to Babylonia.