Le riporta il sito Meteo Piemonte.
le previsioni di oggi
“Nella tarda mattinata un fronte freddo raggiungerà l’arco alpino provocando il transito di deboli piogge e locali temporali a nord del Po; dal pomeriggio l’alta pressione tornerà a rinforzarsi in quota favorendo condizioni di tempo stabile e soleggiato anche per la giornata di giovedì.
Più dettagliatamente, il cielo sarà in prevalenza irregolarmente nuvoloso o coperto per nubi basse, passaggio di annuvolamenti medio-alti tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio; diffuse aperture si faranno strada, da ovest, a seguire”.
Le precipitazioni
“Per quanto riguarda le precipitazioni da metà mattina sono previste deboli piogge (a tratti moderate) tra Alpi Cozie e Graie in probabile estensione alle pianure tra Torinese, Biellese, Monferrato, Vercellese, Novarese e VCO, fenomeni in esaurimento entro il primo pomeriggio.
Le temperature resteranno pressoché stazionarie sia nei valori minimi sia in quelli massimi”.
I venti
“La ventilazione sarà in prevalenza debole variabile, moderata da O-SO in montagna; nel pomeriggio in rinforzo per venti di Marino su Appennino, Langhe e vicine pianure tra basso Alessandrino e basso Astigiano”.