Maltempo

Attenzione!!! In arrivo nuovi violenti temporali. Ecco dove e quando

Un fronte freddo transiterà sulla nostra regione provocando un'accentuazione dell'instabilità con temporali diffusi e localmente molto intensi.

Attenzione!!! In arrivo nuovi violenti temporali. Ecco dove e quando
Attualità 08 Luglio 2021 ore 13:25

“Nelle prossime ore - si legge su Centro Meteo- un fronte freddo transiterà sulla nostra regione provocando un'accentuazione dell'instabilità con temporali diffusi e localmente molto intensi”.

In arrivo nuovi temporali

Più dettagliatamente, nel primo pomeriggio (tra le 14 e le 16) dovrebbero formarsi i primi temporali - localmente di forte intensità - sul Torinese occidentale (oltre che tra Sesia e Ossola), in spostamento verso est-nordest, dunque verso Torino città ed il Canavese, ma sarà tra il Chivassese e le colline del Po che i fenomeni potranno subire una decisa intensificazione prima di avanzare verso Biellese, Vercellese, Novarese e VCO (tra le 16 e le 19); su queste zone saranno possibili fenomeni particolarmente violenti accompagnati da grandinate di medio-grosse dimensioni e forti raffiche di vento”.

Nel Biellese

“Successivamente, tra il tardo pomeriggio e la prima serata (indicativamente tra le 17 e le 21), saranno possibili temporali - localmente di forte intensità e accompagnati da grandinate e intense raffiche di vento - sul basso Piemonte tra Cuneese, Astigiano, Alessandrino. Rapido miglioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalla tarda serata per l'ingresso di correnti asciutte nordoccidentali con venti di Foehn sulle medio-alte vallate alpine”.