Arriva un corso gratuito a Città Studi per progettare i Bandi Pnrr
Il corso è gratuito e aperto agli Enti della Pubblica Amministrazione e a quelli del Terzo settore, con un massimo di 25 partecipanti.
Partirà il 28 aprile a Città Studi un corso dedicato alla progettazione e alla rendicontazione dei Bandi PNRR promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella in collaborazione con IUSE, l’Istituto Universitario di Studi Europei. Le lezioni, rivolte alla Pubblica Amministrazione e agli Enti del Terzo Settore, avranno un taglio molto pratico e forniranno ai tecnici le informazioni necessarie a gestire i passaggi per la compilazione delle proposte progettuali: dai processi di progettazione partecipata (strumento richiesto, oggi, in ogni bando nazionale o europeo), fino alle fasi di implementazione e rendicontazione degli interventi finanziati (ambito complesso che ha riscritto parte delle regole utilizzate fino all’arrivo del piano nazionale).
Il programma
Il programma si articola in 8 incontri di 4 ore ciascuno, presso Città Studi Biella, con docenti individuati dallo IUSE e da Città Studi:
- Introduzione alla progettazione
- Implementazione dei progetti proposti
- Monitoraggio degli interventi
- Appalti e partenariati
- Performance e processi della PA
- Valutazione d'impatto: cos’è e come si attua
- Rendicontazione dei progetti PNRR
- Rendicontazione dei progetti PNRR
Come partecipare
Il corso è gratuito e aperto agli Enti della Pubblica Amministrazione e a quelli del Terzo settore,
con un massimo di 25 partecipanti. Le lezioni si svolgeranno a Città Studi, Corso Pella 2, dalle ore 9.00 alle 13.00. Per informazioni o iscrizioni: bandi@cittastudi.org