Riconfermato

Andrea Valentini nuovo presidente Gruppo Giovani di CNA Piemonte

Ricoprirà la carica per i prossimi quattro anni

Andrea Valentini nuovo presidente Gruppo Giovani di CNA Piemonte
Attualità 24 Giugno 2021 ore 17:11

Martedì 22 giugno 2021 a Torino si è svolta l’Assemblea Elettiva Giovani Imprenditori di CNA Piemonte, che ha visto l’elezione di Andrea Valentini a nuovo Presidente Regionale per i prossimi quattro anni.

Le parole del nuovo presidente

Valentini, attuale Presidente appena riconfermato del Gruppo Giovani Imprenditori di CNA Biella per il mandato 2021-2025, ha dichiarato: "Per me è un onore raccogliere il testimone da Marco Vicentini ed Enrico Vaccarino e rappresentare, per i prossimi quattro anni, le imprenditrici e gli imprenditori under 40 del nostro Piemonte. Nell’immediato futuro ci attendono molte sfide, tra cui: costruire una forte identità regionale, sviluppare e alimentare nuovi Gruppi Giovani Imprenditori, incrementare una rappresentanza istituzionale e formare nuovi giovani dirigenti".

La chiave sono i giovani

"Inoltre - continua Valentini - il post pandemia ci pone nuovi importanti obiettivi, uno su tutti il Next Generation EU. Sono fermamente convinto che il futuro delle giovani imprese della nostra Regione e del nostro Paese verrà determinato dalla capacità di attrarre, e successivamente gestire, i fondi che arriveranno dal PNRR. La parola “giovane” non descrive solamente una persona che si trova nell'età della giovinezza ma si deve identificare in un modello che prevede “il” e “la” giovane al centro del sistema produttivo nazionale".