Attualità
OPERE PUBBLICHE

Andorno Micca, sì al progetto del nuovo parco giochi

Via libera al definitivo per la realizzazione dell’area dedicata ai bambini. L’investimento complessivo è di 723mila euro. 

Andorno Micca, sì al progetto del nuovo parco giochi
Attualità Cervo, 26 Novembre 2022 ore 13:00

Via libera al definitivo per la realizzazione dell’area dedicata ai bambini. L’investimento complessivo è di 723mila euro.

Il progetto

Via libera in giunta comunale, guidata dal sindaco Davide Crovella, al nuovo parco giochi di Andorno Micca, che sorgerà dove una volta c’era il campetto da calcio dell’oratorio, tra via Cavalieri di Vittorio Veneto e la strada provinciale che porta a Piedicavallo. I lavori sono resi possibili grazie ai fondi dei comuni di confine. «A breve approveremo l’esecutivo - sottolinea il sindaco e poi procederemo all’appalto. La nostra intenzione è partire con i lavori nel mese di febbraio per giungere a conclusione per l’estate. Sarebbe bello poter usufruire della nuova area giochi nella bella stagione».

«Il progetto definitivo - si legge nella delibera comunale - è stato affidato all’architetto Corrado Ceria con studio in Biella, che ha curato la redazione della progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. A seguito degli aumenti eccezionali dei prezzi dei materiali da costruzione, nonché dei carburanti e dei prodotti energetici, il professionista incaricato, in fase di redazione del progetto definitivo dell’opera di cui trattasi ha necessariamente aggiornato i prezzi delle attrezzature e lavorazioni come da prezziario della Regione Piemonte, chiudendo il nuovo Quadro Economico in 723.100 euro, di cui 455.000 euro per lavori e 268.400 per somme a disposizione». Dunque a breve il Comune di Andorno Micca avrà a disposizione un nuovo parco giochi in pieno centro paese.
E.P.

Seguici sui nostri canali