cantiere

Andorno Micca, partiti i lavori per il nuovo parco giochi

Un cantiere da più di 700mila euro. Sorgerà nell’area dell’ex campetto da calcio di fianco alla strada provinciale. 

Andorno Micca, partiti i lavori per il nuovo parco giochi
Pubblicato:

Un cantiere da più di 700mila euro. Sorgerà nell’area dell’ex campetto da calcio di fianco alla strada provinciale.

Il progetto

Sono partiti da qualche giorno i lavori per la realizzazione del nuovo parco giochi di Andorno Micca che sorgerà nell’area che una volta ospitava il campetto da calcio di fianco alla strada provinciale che porta verso Piedicavallo.

Il progetto esecutivo è stato curato all’architetto Corrado Ceria con studio in Biella, che ha anche seguito la redazione della progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. A seguito degli aumenti eccezionali dei prezzi dei materiali da costruzione, nonché dei carburanti e dei prodotti energetici, il professionista incaricato, in fase di redazione del progetto definitivo dell’opera di cui trattasi ha necessariamente aggiornato i prezzi delle attrezzature e lavorazioni come da prezziario della Regione Piemonte, chiudendo il nuovo Quadro Economico in 723.100 euro, di cui 455.000 euro per lavori e 268.400 per somme a disposizione. Dunque a breve il Comune di Andorno Micca avrà a disposizione un nuovo parco giochi in pieno centro paese.

L’idea dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Crovella è di arrivare alla fine dei lavori entro l’estate per rendere immediatamente fruibile ai più piccoli e alle famiglie la nuova e centralissima area giochi. Con l’inizio dei lavori questo obiettivo pare davvero vicino e realizzabile.
E.P.

Seguici sui nostri canali