Attualità
a cossato

Altre perdite di gas, il ponte è ancora chiuso

Nuova ordinanza per il ponte sul torrente Strona, tra le vie Mazzini e Martiri Libertà

Altre perdite di gas, il ponte è ancora chiuso
Attualità Cossatese, 03 Agosto 2022 ore 10:28

Giovedì scorso, il sindaco Enrico Moggio ha emesso una nuova ordinanza per il ponte sul torrente Strona, tra le vie Mazzini e Martiri Libertà, che è stato chiuso, nella tarda serata di domenica scorsa, a causa di una copiosa perdita di gas riscontrata sotto il viadotto. I lavori di messa in sicurezza erano subito iniziati con il pronto intervento dei vigili del fuoco con il blocco della circolazione assicurato dai carabinieri.

Altre perdite di gas, il ponte è ancora chiuso

Così, lunedì mattina, la ditta Zecchini Group srl. ha incominciato i lavori che avrebbero dovuto essere portati a termine la sera di giovedì scorso. Però, nel frattempo, sono state rilevate delle altre perdite: durante gli scavi, gli operai si sono resi conto che c’era un altro tratto di tubazioni in pessime condizioni, che va sistemato per mettere in sicurezza l’impianto. Questo ha reso necessario un prolungamento dei lavori e l’emissione di una nuova ordinanza per la proroga della chiusura del ponte.

Lavori ripresi

«Ma dal momento che, nel week-end la ditta non lavorava, dalle 8 di venerdì alla stessa ora di oggi - spiega il sindaco Enrico Moggio - abbiamo disposto, per contenere al massimo i disagi del transito veicolare, l’istituzione del senso unico alternato, gestito da un semaforo. Da lunedì, il ponte è nuovamente chiuso per la ripresa dei lavori, che si prevede vengano portati a termine entro le 18 di oggi».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter