MALTEMPO

Allerta meteo in Piemonte, previsti forti temporali dal tardo pomeriggio

Arpa lancia l'allerta gialla per le prossime ore: localmente potrebbero verificarsi anche grandinate e forti raffiche di vento. 

Allerta meteo in Piemonte, previsti forti temporali dal tardo pomeriggio
Attualità 31 Luglio 2021 ore 08:00

Arpa Piemonte lancia l'allerta gialla per le prossime ore: sono previsti intensi temporali, che potranno essere accompagnati da grandinate e forti raffiche di vento.

Il bollettino Arpa

"Le regioni settentrionali si trovano sotto l'influsso di una vasta area depressionaria centrata sul Nord Europa che, scorrendo sul bordo più settentrionale dell'alta pressione di matrice nordafricana presente sul centro-sud Italia, attiverà a più riprese rovesci e temporali sulla nostra regione, particolarmente intensi soprattutto dal tardo pomeriggio di sabato e nella notte tra sabato e domenica. I fenomeni temporaleschi più intensi saranno più probabili su zone di pianura e collina", fa sapere Arpa Piemonte.

I fenomeni più intensi potranno essere accompagnati da grandinate e forti raffiche di vento. Le condizioni di marcata instabilità atmosferica determinano allerta gialla per temporali sul Piemonte.

"I fenomeni saranno caratterizzati da intensi rovesci, fulminazioni, forti raffiche di vento e locali grandinate”.