Attualità
Previsioni negative

Allarme siccità, sole e temperature miti per tutto il fine settimana

Nemmeno per questo weekend sono previste piogge. La situazione si sta facendo grave. La portata del Po è più che dimezzata.

Allarme siccità, sole e temperature miti per tutto il fine settimana
Attualità Biella Città, 18 Febbraio 2022 ore 12:16

Allarme siccità, sole e temperature miti per tutto il fine settimana.

In tutto il Piemonte

Ormai è allarme siccità in tutto il Piemonte per colpa della totale assenza di precipitazioni (nella foto il livello bassissimo del Lago di Viverone). La leggera nevicata di lunedì - che peraltro ha creato vari disagi - è apparsa come la classica goccia del deserto. Le previsioni non lasciano ben sperare almeno sino a lunedì. Per quanto riguarda la giornata di ieri, il cielo è apparso poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata è stata di 16°C, la minima di 5°C, lo zero termico si è attestato a 2.643 metri. La portata del Po è più che dimezzata.

Le previsioni

Venerdì, 18 febbraio: Stando a 3B Meteo, sono previsti cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 3043 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest.

Sabato ancora sole

Sabato, 19 febbraio: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di sabato la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1905 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest.

Nessuna pioggia

Domenica, 20 febbraio: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domenica la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 2253m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud.

Seguici sui nostri canali