Attualità
successo

Alessandro Alciato tra i finalisti di “Bancarella sport”

Il vincitore assoluto del prestigioso riconoscimento verrà proclamato in piazza della Repubblica a Pontremoli sabato prossimo, 9 luglio.

Alessandro Alciato tra i finalisti di “Bancarella sport”
Attualità Biella Città, 06 Luglio 2022 ore 15:09

Il giornalista biellese Alessandro Alciato  è fra i sei finalisti del 59° premio Bancarella Sport con il libro 'Forza Gentile' scritto con Andriy Shevchenko.

Alessandro Alciato tra i finalisti

Il vincitore assoluto del prestigioso riconoscimento verrà proclamato in piazza della Repubblica a Pontremoli sabato prossimo (9 luglio). Anche la città di Biella gli fa gli auguri: "I nostri migliori auguri - si legge sulla pagina Facebook -  e noi tifiamo il nostro concittadino Alessandro".

Il premio

Il premio "Bancarella Sport" è giunto quest'anno alla sua 59^edizione.

I sei libri selezionati in finale sono: “Forza gentile. La mia vita, il mio calcio” di Andriy Shevchenko con Alessandro Alciato, edito da Baldini+Castoldi; “Giù la maschera. Confessioni di una campionessa imperfetta” di Elisa Di Francisca con Gaia Piccardi, edito da Solferino; “Il ritorno degli dei” di Marino Bartoletti, edito da Gallucci Editore; “Io c’ero davvero. Reportage da due virus: il Covid e il giornalismo” di Gian Paolo Ormezzano, edito da Minerva Edizioni; “Patagonia. Il grande sogno” di Ermanno Salvaterra, edito da Mondadori; “Valentino Rossi, il tiranno gentile” di Marco Ciriello, edito da 66thand2nd.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter