L'intervista

Alessandra Gaudiano, la "Miss" che ha trovato la sua strada

"Ho subito bullismo, poi ho scoperto la passione per lo spettacolo", la storia di Alessandra Gaudiano

Alessandra Gaudiano, la "Miss" che ha trovato la sua strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sta facendo un nome nei concorsi di bellezza, da Miss Italia, a cui ha partecipato la scorsa estate a livello regionale, a Miss Universo, di cui è una concorrente ufficiale della gara nazionale che si terrà nei prossimi mesi. Alessandra Gaudiano, 22 anni, di Biella con origini italiane e polacche, sta avendo la sua rivalsa nei confronti di alcuni eventi che l'hanno segnata nella vita. Il bullismo da piccola (dicevano che era brutta e che non valeva niente) e un tragico incendio, quando lei aveva solo 17 anni, che ha distrutto la casa in cui viveva con la sua famiglia a Sagliano Micca. Si è rialzata e si sta costruendo un avvenire in modo totalmente indipendente, senza l'aiuto di nessuno, neanche della sua famiglia. L'abbiamo incontrata e lei ci ha raccontato la sua storia.

L'intervista a Alessandra Gaudiano

Com'è stata l'esperienza di Miss Italia?

"È stata unica. Da sempre volevo partecipare, anche se avevo parecchia paura perché non mi sentivo all'altezza di un concorso così prestigioso, il più importante d'Italia. Mi ero iscritta ai casting già l'anno precedente, mi avevano presa ma ho dovuto rifiutare perché l'evento era in concomitanza con un altro concorso. Poi quest'anno mi hanno richiamato gli organizzatori e mi sono buttata. Non ho fatto molte tappe del concorso regionale, però è stata una grande esperienza ugualmente, che probabilmente ripeterò perché mi ha aperto la mente e dato tanto. Spero di portare quello che ho imparato lì nelle prossime cose che farò".

Ha migliaia di follower sui social, che rapporto ha con il web?

"Per me è sempre stata una corsa. Da piccola volevo fare lo youtuber, ma poi venivo presa in giro e bullizzata. Questo mi ha portato a chiudere il canale. Ora sono attiva su Instagram, che è un po' il mio biglietto da visita, e su TikTok. A quest'ultimo mi ero iscritta quando ancora si chiamava Musical.ly. Lì ho riscontrato successo e mi sono interessata a mettere quello che faccio sui social. Ovviamente non tutto, ma mi piace che la gente veda cosa faccio. Il rapporto con le persone è molto gratificante, perché alcuni mi seguono anche negli eventi a cui partecipo, faccio foto e firmo autografi. È bello poter portare me stessa nel lavoro nelle vite degli altri".

Alessandra Gaudiano (1)
Foto 1 di 3
Alessandra Gaudiano (3)
Foto 2 di 3
Alessandra Gaudiano (4)
Foto 3 di 3

Intervista completa in edicola oggi, lunedì 15 gennaio, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali