Attualità
lavori pubblici

Al via al raddoppio della strada Trossi

Sono i lavori previsti dal bilancio provinciale 2023 , approvato lunedì

Al via al raddoppio della strada Trossi
Attualità Biella Città, 12 Gennaio 2023 ore 17:33

Il raddoppio della strada Trossi, un milione per il Gae Aulenti, 2.5 per la messa in sicurezza della della strada provinciale che conduce alla galleria di Rosazza  e un altro mezzo milione per la Sp che da Cossato conduce a Cascina Donna.

Al via al raddoppio della strada Trossi

Sono i lavori previsti dal bilancio provinciale 2023 , approvato lunedì con 61 voti favorevoli e 2 astenuti dall'assemblea dei Sindaci della Provincia di Biella. Lo stesso bilancio era stato approvato all'unanimità dal Consiglio provinciale.

Gli investimenti

Nel bilancio spiccano alcune importanti voci di investimento:
1) Intervento di raddoppio della strada Trossi per 3.5mln;
2) investimento sull'istituto Gae Aulenti per 1mln
3) intervento per la messa in sicurezza (e conseguente riapertura alla circolazione dei veicoli) della strada provinciale che conduce alla galleria di Rosazza per 2.5mln;
4) 500 mila per la progettazione del raddoppio della SP che da Cossato conduce a Cascina donna e del II° lotto del Maghettone.

 

Nuovi investimenti

"Nonostante questo momento difficile per le province - commenta il presidente della Provincia di Biella, Emanuele Ramella Pralungo -  dato da un continuo calo di entrate e dall'aumento dei costi per esempio dell'energia, siamo riusciti con tutto il consiglio provinciale a portare nuovi investimenti per i cittadini della nostra provincia.
Ringrazio il Consiglio provinciale per il voto unanime (frutto di un lavoro comune e certosino) e i sindaci per la loro fiducia e vicinanza. Ora avanti tutta con i progetti e le opere! Il Biellese e i Biellesi hanno bisogno di concretezza!".

 

Seguici sui nostri canali