Attualità
Salute

Al "Caffè del Benessere" si parla del Parkinson con il dottor Morra

L'incontro con il neurologo è in programma giovedì 19 ottobre nella sede dell'oratorio di Cossila San Grato a partire dalle ore 15.

Al "Caffè del Benessere" si parla del Parkinson con il dottor Morra
Attualità Aggiornamento:

Giovedì 19 ottobre al  "Caffè del Benessere", alle ore 15 nella sede dell'oratorio di Cossila San Grato (via Partigiani Valle Oropa), il neurologo Antonio Morra parlerà della malattia di Parkinson.

Dai sintomi alla terapia

Nel corso dell'incontro, il dottor Morra spiegherà le caratteristiche della malattia di Parkinson, i danni cerebrali che sono alla sua base, i sintomi (che non sono limitati al solo tremore, presente ma non in modo esclusivo), l'andamento della malattia e le sue conseguenze. Ovviamente uno spazio verrà dedicato alla terapia.
Dopo la relazione, il neurologo sarà disponibile alle domande del pubblico e, alla fine, gli organizzatori offriranno il tradizionale caffè e non solo.

Gli organizzatori

I "Caffè del Benessere" sono organizzati dall'associazione Anzitutto organizzazione di volontariato per gli anziani, in collaborazione con altre associazioni; per quello di Cossila con le parrocchie Valle Oropa e associazione Soggiorno Anziani Favaro, Cooperativa del Favaro, Bar San Grato, Biblioteca Biomedica Biellese - Fondazione 3BI.

Nella rete del progetto AccompagnaMenti

Da quest'anno i "Caffè del Benessere" entrano nella rete dell'innovativo progetto AccompagnaMenti finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e che ha come capofila Ama Biella.

Il progetto intende intervenire a favore dell'assistenza a domicilio delle persone con demenza.

Seguici sui nostri canali