Sanità

Accordo Asl-privati per operare a Fara Novarese ben 210 cataratte

Pubblico e privato collaborano per ridurre le liste d’attesa. Accordo per 300mila euro. Interessate anche protesi d'anca, ginocchio e altre operazioni

Accordo Asl-privati per operare a Fara Novarese ben 210 cataratte
Pubblicato:

Importante accordo tra l’Asl di Biella e la clinica privata “I Cedri” di Fara Novarese volta alla riduzione delle liste d’attesa per i cittadini che fanno parte dell’Azienda sanitaria locale Bi. Il protocollo è stato ratificato proprio in questi giorni e prevede la possibilità per i cittadini biellesi di poter essere operati alla clinica privata novarese per diverse tipologie che attualmente fanno segnare lunghi tempi di attesa.

Importante accordo tra pubblico e privato

"Con una delibera di giunta regionale - si legge nel documento ufficiale firmato dal direttore generale dell’Asl Bi Mario Sanò - è stata ripartita all’Azienda sanitaria locale la somma di955.014 euro per l’attuazione del Piano straordinario di recupero delle Liste d’attesa per l’anno 2023. In base agli ultimi stati di avanzamento si prevede che al 31 dicembre 2023 la produzione interna finalizzata al recupero delle liste d’attesa raggiungerà l’importo complessivo di 615.393,97 euro e, pertanto, la disponibilità residua presunta del finanziamento regionale sarà pari ad 339.620,03 euro. Per mettere in atto tutte le azioni possibili ed opportune per il recupero delle liste di attesa, sono stati presi contatti con la Società Habilita, gestore della Casa di cura privata “Habilita Villa Igea-I Cedri”, per l’erogazione di prestazioni sanitarie a favore dei residenti dell’Asl Bi al presidio “I Cedri” sito in largo Don Guanella 1 a Fara Novarese".

Servizio completo in edicola oggi, giovedì 7 dicembre, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali