Attualità
il punto

Accoglienza profughi, interviene il Prefetto: "Presto liberi posti nei cas"

Lo ha annunciato questo pomeriggio il prefetto di Biella, Franca Tancredi, che ha indetto una conferenza stampa per fare il punto sull’accoglienza.

Accoglienza profughi, interviene il Prefetto: "Presto liberi posti nei cas"
Attualità Biella Città, 10 Marzo 2022 ore 16:10

“I profughi registrati fino ad oggi in Questura sono 94”. Lo ha annunciato questo pomeriggio il prefetto di Biella, Franca Tancredi, che ha indetto una conferenza stampa per fare il punto sull’accoglienza. “Cinque di loro sono entrati nel circuito dei cas – ha spiegato – dopo essere stati messi in quarantena nella struttura di Pettinengo da oggi sono stati trasferiti in appartamento”.

Accoglienza profughi

La Prefettura di Biella, in collaborazione con i sindaci del territorio – alla conferenza di poco fa era presente il primo cittadino di Biella, Claudio Corradino – sta approntando una serie di spazi per gestire i nuovi arrivi. 28 profughi di diverse nazionalità hanno terminato nelle ultime settimane il percorso cas, quindi lasceranno degli spazi liberi, che potranno essere presto riutilizzati per le situazioni che si andranno a presentare.

Il Prefetto, prima di congedarsi, ha poi voluto ringraziare pubblicamente tutti i sindaci biellesi per la loro disponibilità a lavorare con grande sinergia.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter