“Una serata con Lucio” è il filo conduttore della serata musicale a ingresso gratuito, che si terrà a Valle Mosso nella Sala Enzo Biagi di corso Roma 42, lunedì 5 gennaio, alle ore 21,00, in attesa dell’arrivo della Befana. L’omaggio è proposto da un quartetto in cui spicca la voce del biellese Davide Gilardino; con lui Alessandro Debiaggi al pianoforte e tastiera, Paolo Grappeggia al contrabbasso e Andrea Beccaro alla batteria.
“Una serata con Lucio”
Un omaggio al repertorio delle celebri canzoni di Lucio Dalla, cantautore, compositore, polistrumentista: musicista di formazione jazz, è considerato uno dei maggiori cantautori italiani. Un sogno che si avvera, dice Gilardino, quello di mettere in scena uno spettacolo sulle melodie e i testi di Lucio, sulle emozioni delle sue canzoni più amate. Il poeta Dalla ci ha lasciato un’eredità di parole che ci parlano di noi e che in questa serata vogliamo interpretare e mettere in luce.
Ad organizzare l’Associazione Passaggio a Oriente odv che dopo l’arte di strada propone la musica d’autore, con il patrocinio del Comune di Valdilana.
