Camminata nella natura

A Salussola grande successo per "Andar per erbe"

È stata una domenica molto partecipata, in compagnia dell'esperto di erbe commestibili Mauro Vaglio

A Salussola grande successo per "Andar per erbe"
Pubblicato:

Grande successo di partecipazione, domenica scorsa (12 maggio), per la prima edizione di "Andar per erbe", organizzata dal Museo Laboratorio dell'Oro e della Pietra di Salussola a conclusione della settimana dedicata all'inaugurazione della Sala dell'Erbario che ha visto numerose e partecipate iniziative legate al tema della natura.

Molto partecipata la passeggiata con Mauro Vaglio

L'erbolaro Mauro Vaglio, espertissimo conoscitore delle erbe commestibili spontanee, ha condotto la passeggiata sui prati e sulle colline della Serra di Salussola fornendo spiegazioni ed aneddoti e rispondendo alle domande dei partecipanti.

Negli ultimi tempi si riscontra un grande interesse per questo argomento che permette la trasmissione di questo sapere antico e la conoscenza delle proprietà e dei benefici che si possono trarre dalle erbe spontanee, senza dimenticare che una passeggiata nella natura dona sempre e comunque un'energia rigenerante. La Proloco di Salussola ha contribuito generosamente alla buona riuscita della passeggiata fornendo la copertura assicurativa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali