A Gaglianico, Occhieppo Superiore e Strona nuovi incontri sulle "CER"
Saranno illustrati i vantaggi delle Comunità energetiche da fonti rinnovabili.
Proseguono gli incontri per parlare di comunità energetiche da fonti rinnovabili, delle Cer. Il prossimo appuntamento in calendario è il 14 giugno a Gaglianico, all'auditorium comunale, al quale seguiranno quelli del 20 giugno a Occhieppo Superiore e del 28 giugno a Strona.
I vantaggi delle Comunità energetiche da fonti rinnovabili
Durante la serata si parlerà dei benefici ambientali, economici e anche sociali di associazioni tra produttori e consumatori di energia, finalizzate a soddisfare il proprio fabbisogno energetico attraverso la propria stessa produzione, realizzata mediante l’utilizzo di fonti rinnovabili.
I relatori
I cittadini sono invitati alla serata in cui interverranno gli Amministratori locali, il Presidente di Ener.bit Paolo Maggia, il Direttore di Ener.bit Alberto Prospero, e Sergio Olivero Energy Center del Politecnico di Torino, che spiegheranno cosa sono le Comunità Energetiche territoriali e come si possono sviluppare nel comune con le adesioni dei cittadini. Per informazioni, contattare il comune ospitante o Ener.bit Tel. 015 405852 o 3357319091