Attualità
la ricorrenza

A Cossato sono cinque i nuovi vigili del fuoco in azione

Domenica scorsa, i volontari del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cossato, che ha la sua sede in via Amendola 81, hanno celebrato la festa sociale in onore della loro patrona Santa Barbara

A Cossato sono cinque i nuovi vigili del fuoco in azione
Attualità Cossatese, 12 Dicembre 2021 ore 09:18

Cinque nuovi vigili del fuoco in azione

Domenica scorsa, i volontari del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cossato, che ha la sua sede in via Amendola 81, hanno celebrato la festa sociale in onore della loro patrona Santa Barbara, che ricorreva il giorno prima. Nel corso della messa, il vicario don Fulvio Dettoma ha ricordato il volontario Christian e tutti gli altri volontari dei vigili del fuoco, ed i loro familiari defunti.

Oltre 600 interventi

A fine messa, il volontario Alessandro Corrias, responsabile del Distaccamento di Cossato, oltre a porgere il saluto del distaccamento, ha dato notizia che, al momento, nell’anno in corso, sono stati già effettuati ben 600 interventi e che, appena due settimane fa, avevano preso servizio ben 5 nuovi ragazzi: Lorenzo Bighinatti, Edoardo Bono, Andrea Crepaldi, Nicolò Giacone e Lorenzo Zingarelli.

«Dal Comando Provinciale di Biella, è giunto, di recente, un nuovo mezzo antincendio: un Ranger boschivo e noi ringraziamo di cuore. Inoltre, vorrei ringraziare tutte le quadre ed i volontari per l’impegno sempre profuso, nel corso dell’anno, nel nostro Distaccamento, - ha concluso Corrias - senza dimenticare l’importante supporto che ci viene sempre dato dal nostro Comando Provinciale ed il sostegno del Comune di Cossato».
Quindi il saluto ed il sentito ringraziamento del sindaco di Cossato Enrico Moggio, a nome suo personale e della amministrazione comunale, e dei suoi colleghi sindaci Elisa Pollero (Gifflenga) ed Enzo Giacomini (Piatto), presenti alla funzione.

F.G.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter