A Biella 14 imprese accolgono visitatori all'evento Fabbriche aperte
Le visite sono gratuite e si connotano come un’opportunità per i partecipanti di conoscere le aziende.
Sono 115 le imprese (14 nel Biellese) che hanno aderito all'iniziativa "Fabbriche Porte Aperte" proponendo dei percorsi di visita nel loro stabilimento venerdì 27 e sabato 28 ottobre, organizzati e gestiti sulla base delle loro esigenze e disponibilità, che accolgono visitatori all'interno dei propri stabilimenti.
Sotto la lista delle imprese biellesi aperte per l'iniziativa
14 imprese accolgono visitatori
Le visite sono gratuite e si connotano come un’opportunità per i partecipanti di conoscere le aziende e la loro propensione all'innovazione tecnologica, di capire l’organizzazione della produzione e le fasi dei processi che portano sul mercato prodotti di eccellenza, simbolo della grande tradizione manifatturiera del territorio. La Regione Piemonte organizza per il 2023 la quarta edizione dell'iniziativa "Fabbriche Aperte Piemonte - Dentro il cuore del Piemonte industriale, per scoprire il valore di chi crea valore", che permette al grande pubblico di visitare i luoghi della produzione industriale del territorio, aperti straordinariamente per l’occasione.
La lista delle 14 imprese che accolgono visitatori nel Biellese
- Birra Menabrea - Agroalimentare, Design e manifattura
- Botalla - Agroalimentare
- Vella Giuseppe & Figlio - Pietre naturali e agglomerati
- LAM - Metalmeccanica, meccanica e automazione
- Maglificio Maggia - Tessile
- Pella Sportswear srl - Tessile
- Tialpi - Trattamento e recupero rifiuti
- Lauretana - Agroalimentare
- Marchi & Fildi spa - Tessile
- Minerali Industriali - Minerario
- Botto Giuseppe e Figli - Tessile
- Lanificio Ermenegildo Zegna & Figli - Tessile
- Stamperia Alicese - Tessile
- Successori Reda - Tessile
Le passate edizioni
Le precedenti edizioni hanno infatti consentito ad oltre 20.000 cittadini di apprezzare le eccellenze di impresa della nostra regione. Quest’anno la manifestazione è prevista venerdì 27 e sabato 28 ottobre. La Regione Piemonte si occuperà di coordinare il programma delle visite aziendali, a partire da venerdì prossimo 13 ottobre, che si concentrerà su due giorni proprio per permettere di potenziare gli effetti comunicativi e rafforzare l’impatto mediatico. L'iniziativa rientra fra le attività di comunicazione istituzionale del programma operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2021-2027.