9 anni con Enel X: svelato il progetto del comune di Biella
L’intervento prevede la riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica con tecnologia LED, telecontrollo e servizio di gestione.
La giunta comunale di Biella riflette sulle sue spese energetiche e si affida ad Enel X Global Retail per un miglior servizio. Il sindaco Claudio Corradino ed il vice Giacomo Moscarola, infatti, hanno presentato il nuovo contratto Consip Servizio Luce 4, affidato mediante adesione alla Convenzione CONSIP SPA centrale di committenza nazionale, con i rappresentanti Enel X Fiorenzo Ridolfi e Francesca Guazzotti
L'accordo
L’intervento, in dettaglio, prevede la riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica con tecnologia LED, telecontrollo e servizio di gestione. Verranno inoltre installati di 145 orologi astronomici e sistemi di telecontrollo grazie ai quali sarà possibile avere la misurazione, in tempo reale e diretta, delle grandezze elettriche dell’impianto di Biella; regolare l’accensione e lo spegnimento dell’impianto; monitorare e comandare il quadro da remoto, per intervenire più rapidamente in caso di guasto.
Informazione in mano ai cittadini
Tutte le informazioni utili alla cittadinanza possono essere reperite sull’homepage del sito web del Comune, mentre ogni segnalazione e richiesta di intervento per guasto o eventuali criticità sugli impianti possono essere comunicate tramite l’App Enel X YoUrban, utile ai cittadini per segnalare problemi ai sistemi di illuminazione pubblica tramite smartphone. Il servizio sarà disponibile a titolo gratuito per tutti i cittadini in versione Android e iOS una volta terminati i lavori di georeferenziazione dei punti luce su mappa satellitare integrata. In alternativa è disponibile il numero verde 800.90.10.50, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, oppure l’indirizzo mail sole.segnalazioni@enel.com.