la storia

Viverone, il Natale atipico (ma pieno di calore) dei nonni dell’Rsa

Costretti da molto, troppo tempo a fare a meno degli abbracci dei loro parenti e amici, i nonni non si sono però lasciati scoraggiare.

Viverone, il Natale atipico (ma pieno di calore) dei nonni dell’Rsa

Viverone, il Natale atipico (ma pieno di calore) dei nonni dell’Rsa.

Natale davvero atipico e al termine di un anno terribile, quello che si stanno preparando a trascorrere a Viverone gli ospiti della Residenza “Casa Albert”, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti” e tuttora Covid-free. Costretti da molto, troppo tempo a fare a meno degli abbracci dei loro parenti e amici, i nonni non si sono però lasciati scoraggiare. Rimboccate le maniche e messe letteralmente le mani in pasta, hanno preparato deliziosi biscotti natalizi al cioccolato e alla vaniglia seguendo le preziose indicazioni del collega Silvano Archetti, pasticciere per una vita. La morbidezza e il calore della lana hanno inoltre accompagnato gli ospiti lungo tutto il periodo dell’Avvento: hanno infatti realizzato soffici pon-pon colorati che sono serviti per decorare il boschetto di alberi di Natale e ghirlande.

In questo modo hanno potuto trascorrere le lunghe giornate che li separano dalle festività in un clima di serenità: una medicina preziosa, che impedisce loro di abbattersi per l’isolamento forzato e la lontananza dai loro cari.