Venduta l’area dell’ex casa Ramella

Venduta l’area dell’ex casa Ramella

E’ stata acquistata da un privato, di cui ad oggi non si conoscono ancora le generalità, l’area sterrata che si trova tra via Torino e via Bertodano, utilizzata in questi ultimi anni come parcheggio, grazie a un accordo tra il curatore fallimentare che aveva in cura l’area e l’amministrazione comunale di Biella.

Lo spiazzo, che una volta ospitava casa Ramella prima della demolizione, è stato acquistato per la somma di 350mila euro e ora sarà importante capire cosa verrà proposto.

In Comune  sono in attesa, come conferma il vicesindaco e assessore all’urbanistica Diego Presa: «Abbiamo appreso la notizia anche noi in questi giorni e siamo curiosi di sapere. Fino ad oggi non abbiamo avuto nessun tipo di contatto con i nuovi proprietari». Secondo la vecchia convenzione che era stata stipulata dal Comune con la holding Alpi Biellesi, in quell’area dovrebbero sorgere palazzine in grado di ospitare una parte commerciale e una residenziale. «E’ previsto anche un parcheggio interrato a uso privato e pubblico» aggiunge Presa». La nuova realizzazione dovrebbe portare anche a un allargamento di via Bertodano di circa 18 metri e il rifacimento della rotonda di via Torino. La strada, insomma, si allineerebbe con via La Marmora. Almeno questo è quanto prevedeva il progetto originale. Non resta che attendere le mosse dei nuovi proprietari.