Ustionato mentre lavora, salvato dal collega-eroe

Investito dalle fiamme di un incendio che ha avvolto un macchinario per la produzione di energia dal calore del lanificio Vitale Barberis Canonico di Trivero. Non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Ustionato mentre lavora, salvato dal collega-eroe
Pubblicato:

Ustionato mentre lavora, salvato dal collega-eroe.

Grave a Torino

Ha riportato ustioni sul 35 per cento del corpo ed è ricoverato in gravi condizioni al Cto di Torino. Ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Giungono notizie cautamente positive dal nosocomio torinese per Michele Peretti, 24 anni, di Valle Mosso, l'operaio del Lanificio Vitale Barberis Canonico di via Diagonale a Pratrivero, una delle aziende leader per la produzione tessile in Italia e all’estero, che ieri mattina alle 11 è stato investito da una fiammata dopo aver aperto una porta del reparto di finissaggio dove si trovano degli speciali macchinari che producono energia dal calore.

Salvato

Il giovane è stato immediatamente soccorso da un collega, 43 anni, di Pray Biellese, che è rimasto a sua volta ustionato e intossicato per aver inalato del fumo prodotto dall’incendio. Ma per fortuna le sue condizioni non sono gravi: portato in ambulanza in ospedale a Ponderano, è stato trattenuto in osservazione. Guarirà comunque in pochi giorni. Il suo gesto ha dell’eroico. Nonostante il calore, il fumo e le fiamme, non ha esitato a lanciarsi in direzione del collega e a trascinarlo in un’area più sicura in attesa dei soccorsi. Potrebbe così avergli salvato la vita.

L'ARTICOLO COMPLETO LO POTRETE LEGGERE DOMATTINA SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO

Seguici sui nostri canali