Altro

Una nuova giunta

Una nuova giunta
Altro Grande Biella, 27 Giugno 2012 ore 21:39

Il sindaco Katia Giordani ha rimesso a sposto la squadra del Comune dopo le dimissioni del vice-sindaco dell’amministrazione, Simone Colombo. Le decisioni le ha annunciate venerdì della scorsa settimana in apertura del consiglio comunale.

Nuovi incarichi. Edoardo Raffagnato da assessore allo sport e cultura, viene nominato vice sindaco e si occuperà di lavori pubblici e viabilità. Il consigliere Liliano Cappa invece è stato nominato assessore con deleghe allo sport e alla cultura, alla scuola e all’attività giovanili

Tutti in campo. «Non volevo tra i mei amministratori degli yes-men, ma gente motivata - detto il sindaco, con la consueta passione -. Tutti sono stati coinvolti nella vita amministrativa, sin dall’inizio, con la soluzione degli assessori esterni». In effetti anche i tre candidati che non erano stati eletti, sono, sin da subito, entrati a far parte della giunta o del consiglio comunale. Edera Carlotta, Lucia Pizzoglio e Gabriele Dall’Angelo. Ma poi proprio questi tre hanno dovuto, ognuno per un diverso motivo, lasciare l’incarico nei primi tre anni di vita dell’amministrazione guidata da Katia Giordani L’assessore esterno con delega a sport e cultura, Edera Carlotta, ha dato le dimissioni, mantenendo però il ruolo di consigliere, quando, due mesi dopo essere stata eletta,  ha trovato lavoro prima ad Aosta ed ora è a Milano. Lucia Pizzoglio è diventata mamma ed è andata ad abitare a  Muzzano. Gabriele Dall’Angelo invece si è dimesso perché non condivideva il progetto di riqualificazione della via Marconi.

Auguri all’ex. «Oggi è Simone Colombo che lascia la maggioranza per dare il via ad un nuovo progetto nel quale ha deciso di aderire, ha anticipato così tutte le richieste di spiegazioni in consiglio comunale - aggiunge il sindaco Katia Giordani -. Gli faccio i mie migliori auguri. Il gruppo di lavoro deve essere e compatto ed unito ed i progetti che intendiamo realizzare  debbono andare avanti con celerità».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter