Una “caccia” per i 50 anni di Mani Tese

Una “caccia” per i 50 anni di Mani Tese
23 Ottobre 2014 ore 13:28

Mani Tese è un’Organizzazione non governativa nata in Italia nel 1964 per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del Mondo. Il primo progetto di cooperazione internazionale è stato avviato nel 1965 in Bangladesh, dove fu arredata una scuola (a Nijpara) per un valore di 200mila lire.

Oggi, per festeggiare il mezzo secolo di attività l’Associazione ManiTese Pratrivero organizza per sabato 25 ottobre la “Caccia alla Solidarietà”: un pomeriggio all’insegna del divertimento, ricco di giochi e attività per grandi e piccini, alla scoperta dei valori Equo-Solidali. La manifestazione si terrà a Trivero, nella Piazza della Chiesa e prevede una speciale caccia al tesoro a squadre di 4-6 persone (ma aperta anche ai singoli, vedi box a lato), con successiva premiazione e cena tutti insieme.

Quelli di Mani Tese sono stati 50 anni a servizio dei sette valori fondamentali che ne orientano l’azione: giustizia ed equità; sobrietà e stili di vita sostenibili; solidarietà ed uguaglianza sociale; nonviolenza; libertà e rispetto reciproco; democraticità e consensualità; cooperazione e sostenibilità. Ad oggi Mani Tese opera attraverso progetti di cooperazione in 17 paesi in Africa, Asia e America Latina, nonché iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento della società civile, esperienze concrete di sostenibilità ed economia solidale, volontariato ed educazione alla cittadinanza mondiale.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità