Altro

Un rendez-vous con Celentano

Un rendez-vous con Celentano
Altro Grande Biella, 30 Agosto 2012 ore 16:59

Debutta ufficialmente alle 21.30 di questa sera, giovedì 30, nel dehors del bar “Rendez-Vous” di Luigi Apicella, a Biella, la “Tribute Band Adriano Celentano”,  che propone cover del Molleggiato: tutti i suoi più grandi successi, dagli esordi ai giorni nostri.
Il “leader” della formazione è Geniale Sicolo, biellese che in passato ha fatto numerose serate nelle vesti di “sosia” del Celentano nazionale. Ma che ora ha cambiato decisamente registro. «Non intendo più imitarlo, voglio solo cantare le sue canzoni», dice. E aggiunge: «Non a caso i brani sono stati tutti riarrangiati, “vestiti di nuovo”».

Il concerto sarà diviso in due parti: nella prima, verranno proposti otto brani: Il tempo se ne va, Soli, Una carezza in un pugno, Azzurro, Susanna, Svalutation, L’emozione non ha voce e Nata per me; sette nella seconda: Pregherò, Per averti, Il ragazzo della via Gluck, Il tuo bacio è come un rock, Bellissima, Il mondo in Mi7 e Ti penso e cambia il mondo.
La band. Completano la “Tribute Band Adriano Celentano” musicisti di comprovata esperienza: il camerunense Marcel-Jacques Ndoumbe al basso, Marco Polizzi alla batteria, William Tedesco alla chitarra, Rocco Monteleone alla chitarra e Mario Dalìa alle tastiere.La serata, a ingresso libero, vedrà la partecipazione di O’ Principe, alias Policarpo Crisci, che, però, potrebbe anche cedere il posto sul palco alla sorella, Polikarpova (interpretata sempre dal simpatico cameriere della pizzeria “La Lucciola”), e al suo “singolarissimo” repertorio musicale.In caso di maltempo l’appuntamento sarà rinviato al giorno successivo, venerdì 31.Lara Bertolazzibertolazzi@primabiella.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter