Iniziativa

Un presidio di solidarietà per Siu, la mamma influencer

Appuntamento lunedì 27 maggio alle 18.30 in via Italia, a Biella, «per urlare il nostro dolore e la nostra rabbia».

Un presidio di solidarietà per Siu, la mamma influencer
Pubblicato:

Un presidio di solidarietà per Soukaina El Basri, la mamma influencer di Biella Chiavazza (Siu su Instagram) ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Novara (è uscita dal coma oggi, venerdì 24 maggio) per una ferita da arma bianca che le ha reciso l'arteria mammaria.

Il marito biellese della donna, Jonathan Maldonato, è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio.

Appuntamento lunedì 27 maggio in via Italia

A organizzare il presidio di solidarietà, lunedì 27 maggio alle ore 18.30 in via Italia, a Biella, di fronte alla libreria Feltrinelli, «per urlare il nostro dolore e la nostra rabbia», sono diversi soggetti operanti sul territorio, tra cui Paviol, Donne Nuove, Voci di Donne, Non sei Sola, Hydro, Sezione Anpi Biella Centro e Consigliera di Parità della Provincia di Biella.

Rabbia e dolore per Siu e le altre

Così gli organizzatori spiegano il motivo della manifestazione:

«Siamo arrabbiate e doloranti per l'ennesimo episodio di violenza che vede la nostra città salire agli onori delle cronache. Per questo abbiamo organizzato questo presidio di solidarietà».

L'iniziativa degli organizzatori

Questa l'iniziativa pensata dagli organizzatori in occasione del presidio di solidarietà per Siu: «Fatti un selfie in primo piano con un cartello con scritto "CI VOGLIAMO VIVƏ", e pubblicalo sui tuoi canali social, tagga Le Parole Fucsia e usa #civogliamovivə.

Seguici sui nostri canali