Un contributo per pagare l'affitto
Anche quest’anno è stato emesso un bando di concorso per l’erogazione di contributi alle famiglie con un reddito Isee non superiore a 6.186 euro, per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Le domande dei residenti nel Comune di Cossato si ricevono all’Urp a partire da oggi, lunedì 1° dicembre, e fino a lunedì 26 gennaio 2015.
«Il Comune di Cossato - spiega il vicesindaco ed assessore ai servizi sociali e alla casa Enrico Moggio - è stato designato, dalla Regione, ad emettere questo bando come Comune capofila dell’ambito territoriale n. 13, che comprende i seguenti Comuni: Ailoche, Benna, Bioglio, Brusnengo, Candelo, Caprile, Casapinta, Castelletto Cervo, Cerreto Castello, Coggiola, Cossato, Crevacuore, Crosa, Curino, Gifflenga, Lessona, Massazza, Masserano, Mezzana Mortigliengo, Mottalciata, Piatto, Portula, Pray, Quaregna, Soprana, Sostegno, Strona, Valdengo, Vallanzengo, Valle Mosso, Valle San Nicolao e Villanova Biellese».
Le domande potranno essere presentate da fino al 26 gennaio 2015. Ognuno dovrà presentarle presso il proprio Comune di residenza, che poi la inoltrerà al Comune capofila a chiusura del bando.