Altro

Un aiuto ai pollonesi nel nome di Piergiorgio

Un aiuto ai pollonesi nel nome di Piergiorgio
Altro Grande Biella, 08 Settembre 2015 ore 13:17

Pier Giorgio Frassati, di cui quest’anno ricorre il 90° anniversario della morte nonché il 25° della beatificazione, soleva ripetere, a proposito delle sue infinite opere di carità: «Dare è bello, ma ancor più bello è mettere le persone in condizione di lavorare». Il suo pensiero, fino agli ultimi istanti di vita, è stato rivolto ai poveri, ai soli, ai bisognosi. Alla vigilia della morte, tramite la sorella, fece consegnare ad un amico dell’Associazione San Vincenzo De Paoli un pacchetto e uno scritto: “Ecco le iniezioni per Converso, la polizza è di Sappa. L’ho dimenticata, rinnovala a mio conto”.

La polizza di Sappa. Ed è per ricordare quest’ultimo gesto di generosità del beato pollonese che il Comune di Pollone e la parrocchia di Sant’Eusebio Prete, unitamente alla Banca Simetica, alla Caritas diocesana di Biella e alla cooperativa sociale “Il Cammino” di Biella, hanno voluto denominare “La polizza di Sappa” il nuovo progetto rivolto a persone prive di lavoro residenti nel Comune della Valle Elvo.
Il progetto si pone l’obiettivo di creare opportunità lavorative temporanee a residenti nel Comune di Pollone che si trovino in situazione di difficoltà economica, attraverso l’attivazione di periodi di assunzione presso la cooperativa “Il Cammino”, per lo svolgimento di lavori di utilità sociale all’interno del territorio comunale.
Le domande si possono presentare fino al 15 settembre alla cooperativa sociale “Il Cammino” (via Ambrosetti 4/a, 13900 Biella).
Le modalità di compilazione e i criteri di ammissione al bando sono reperibili sul sito www.coopilcammino.it.
La possibilità di lavoro sarà offerta ai primi classificati, in base alle risorse disponibili attualmente, ma sarà impegno dei promotori dell’iniziativa reperire ulteriori fondi per poter dare un seguito nel tempo a questa “polizza”.
Per informazioni, contattare l’ufficio segreteria del Comune di Pollone, tel.: 015/61.191.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter