Precipita ultraleggero: due feriti

Precipita ultraleggero: due feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

(26 giu) Un ultraleggero con a bordo due persone proveniente da una scuola di Lodi (la Lodifly), è precipitato oggi poco dopo mezzogiorno a oltre 1.550 metri di quota, nell’area dell’Alpe Meggiana, fra i comuni di Piode e Scopa, a poca distanza dal confine con il Biellese (nella foto). Il pilota, 62 anni, di Dresano (Milano) di è rimasto ferito in modo lieve. La passeggera, 57 anni, di Borghetto Lodigiano, ha riportato la frattura di entrambe le gambe ed è ricoverata a Novara. (26 giu) Un ultraleggero con a bordo due persone proveniente da una scuola di Lodi (la Lodifly), è precipitato ieri poco dopo mezzogiorno a oltre 1.550 metri di quota, nell’area dell’Alpe Meggiana, fra i comuni di Piode e Scopa, a poca distanza dal confine con il Biellese (nella foto). Il pilota, 62 anni, di Dresano (Milano) di è rimasto ferito in modo lieve. La passeggera, 57 anni, di Borghetto Lodigiano, ha riportato la frattura di entrambe le gambe ed è ricoverata a Novara.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Borgosesia. I feriti sono stati trasportati all'ospedale di Novara. Non sono in pericolo di vita.
L’ultraleggero avrebbe avuto un calo di potenza in fase di atterraggio in un’apposita pi sta dell’Alpe Meggiana. Sarebbe quindi finito lungo riportando gravi danni. Un ultraleggero è precipitato anche a Mantova.
Le due persone a bordo non hanno avuto la stessa fortuna: sono morte carbonizzate dopo lo schianto.

26 giugno 2011

Seguici sui nostri canali