Ubriaco e drogato rischia di travolgere mamma e figlio

Il marocchino se l'è poi presa con il padre e ha aggredito i poliziotti. Ma è stato solo denunciato.

Ubriaco e drogato rischia di travolgere mamma e figlio
Biella Città, 28 Marzo 2019 ore 16:00

Ubriaco e drogato rischia di travolgere mamma e figlio.

Rischia una tragedia

Ne ha combinate di tutti i colori. Ma non è stato arrestato. Ha rischiato di travolgere una mamma col suo bambino di un anno in braccio. Era ubriaco e drogato. Ma ieri nel tardo pomeriggio si era lo stesso messo al volante della sua auto, senza minimamente pensare che in quelle condizioni avrebbe potuto provocare un’immane tragedia. Ma non è stato arrestato.  Non contento, dopo aver urtato un’auto in sosta con la sua, è sceso e si è messo a litigare in modo furioso con il padre del bimbo. Ha però trovato pane per i suoi denti.

Poiziotti aggrediti

E quando sono arrivati i poliziotti, si è messo pure a scalciare e a tirare pugni a destra e a manca ferendo entrambi i componenti dell’equipaggio della volante che, a fatica, sono infine riusciti a caricarlo sulla pattuglia, ad ammanettarlo e a portarlo in ospedale. Ma non è stato arrestato. Giunto al Pronto soccorso, M.K., 43 anni, marocchino, residente a Biella, è stato prima sedato e poi sottoposto a tutte le analisi di rito. Si è così scoperto che era ubriaco, con un tasso alcolico di 2,24 grammi di alcol per litro di sangue, quasi cinque volte superiore al limite massimo consentito.

Solo denunciato

E’ risultato altresì positivo alla cannabis: si era in pratica fumato uno o più spinelli prima di mettersi al volante dell’auto e rischiare di falciare qualche pedone, nello specifico una mamma con il suo bambino piccolo. Alla fine sono scattate (solo) le denunce, pesanti e numerose: guida in stato di ebbrezza, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. I poliziotti aggrediti sono stati medicati e subito dimessi con una settimana di prognosi. La vettura è stata ovviamente sequestrata.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità