Travolto da slavina, muore a 31 anni

Pubblicato:
Aggiornato:

Travolto da slavina, 
muore a 31 anni
Tragedia in Francia. E' Pietro Buscaglia,
esperto scialpinista. Con lui altri sette compagni

(7 DIC) - Giovane molto conosciuto nel Biellese e non solo, lo scialpinista Pietro Buscaglia è morto oggi, a 31 anni, travolto da una valanga. Si trovava in vacanza nella Valle Stura e, con altri amici biellesi, stava sciando nella valle dell'Ubaye, in Francia. Sono rimaste illese le sette persone che erano con lui: hanno estratto il corpo dalla neve ma non c'era più nulla da fare. Pietro Buscaglia era molto conosciuto soprattutto nell'ambiente dell'alpinismo, così come la sua famiglia, perché era un esperto di scialpinismo. Il fratello gemello Tommaso è medico sportivo alla clinica La Vialarda mentre il papà Ezio è un istruttore di scialpinismo del Cai.

 

Travolto da slavina, muore a 31 anni
Tragedia in Francia. La vittima è Pietro Buscaglia, esperto scialpinista. Era insieme ad altri sette compagni


Giovane molto conosciuto nel Biellese e non solo, lo scialpinista Pietro Buscaglia è morto oggi, a 31 anni, investito da una valanga.
Si trovava in vacanza nella Valle Stura e, con altri amici biellesi, stava sciando nella valle dell'Ubaye, in Francia. Sono rimaste illese le sette persone che erano con lui: hanno estratto il corpo dalla neve ma non c'era più nulla da fare. Pietro Buscaglia era molto conosciuto soprattutto nell'ambiente dell'alpinismo, così come la sua famiglia, perché era un esperto di scialpinismo. Il fratello gemello Tommaso è medico sportivo alla clinica La Vialarda mentre il papà Ezio è un istruttore di scialpinismo del Cai.
 

7 dicembre 2008

 

 

Seguici sui nostri canali