Tra insetti e carne scaduta

31 Agosto 2009 ore 14:10
Tra insetti, carne e pesce
scaduti e banane avariate

Blitz della polizia in un negozio extraeropeo

(17 ago) Carne e pesce scaduti o senza etichetta in grado di certificare provenienza e scadenza. Sacchi di riso contenenti insetti vari, condizioni igieniche pessime. E altre confezioni di alimentari scadute, alcune addirittura da due anni. E’ quanto hanno trovato venerdì pomeriggio i poliziotti, i vigili sanitari dell’Asl e i loro colleghi del Servizio veterinario, che hanno proceduto al sequestro di tutta la merce sospetta. Il negozio preso di mira è quello di prodotti alimentari extraeuropei che da un anno e mezzo è stato aperto sotto i portici di piazza Vittorio Veneto.

I PARTICOLARI SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA OGGI

Tra insetti, carne e pesce
scaduti e banane avariate
Blitz della polizia in un negozio di alimentari extraeropei

Carne e pesce scaduti o senza etichetta in grado di certificare provenienza e scadenza. Sacchi di riso contenenti insetti vari, condizioni igieniche pessime. E altre confezioni di alimentari scadute, alcune addirittura da due anni. E’ quanto hanno trovato venerdì pomeriggio i poliziotti, i vigili sanitari dell’Asl e i loro colleghi del Servizio veterinario, che hanno proceduto al sequestro di tutta la merce sospetta. Il negozio preso di mira è quello di prodotti alimentari extraeuropei che da un anno e mezzo è stato aperto sotto i portici di piazza Vittorio Veneto. Nei prossimi giorni verranno eseguiti accertamenti sulla merce sequestrata. Ma intanto il proprietario del negozio, un cittadino filippino residente a Milano, Domingo B., 49 anni, in regola con documenti di soggiorno e permessi del negozio, è stato denunciato ai sensi di un apposito articolo della legge che disciplina igiene, produzione e vendita dei prodotti alimentari e delle bevande.
E’ stato un poliziotto delle volanti, fuori servizio, a constatare le pessime condizioni igieniche nel negozio e a informare i colleghi. E’ stato così organizzato un apposito servizio.

17 agosto 2009

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità