Menu
Cerca
la storia

Tollegno, mezzo paese si prodiga per un micio. La storia

Ecco la storia di Leone, che ora ha trovato chi si prenderà cura di lui.

Tollegno, mezzo paese si prodiga per un micio. La storia
Cervo, 27 Gennaio 2021 ore 09:00

Tollegno, mezzo paese si prodiga per un micio. Ecco la storia di Leone, che ora ha trovato chi si prenderà cura di lui.

Tollegno, mezzo paese si prodiga per un micio

A raccontare la storia di Leone è Chiara Aliatta, che usa i canali social:

“Scrivo – si legge su facebook –  solo per comunicare che il micio rosso (che io ho deciso di soprannominare Leone) presente presso il lavatoio (vicino all’oratorio) è stato portato in sicurezza oggi pomeriggio. Dopo svariate segnalazioni ci siamo recate sul posto, il micio era lì che mangiava, ci siamo avvicinate e lui si è rintanato nella sua cuccia provvisoria”.

Sporco ma in forma

“Appariva molto sporco – prosegue Aliatta – e sicuramente con qualche malattia ma comunque molto più in forma di ciò che pensavamo. Senza troppa fatica siamo riuscite a farlo entrare nel nostro trasportino ed è stato immediatamente trasferito presso una vetirinatia della zona che si è prontamente occupata di lui”.

Sta bene

“Il micio sta bene – racconta ancora – è un gatto giovane e quasi sicuramente era un gatto di proprietà… con le dovute cure potrà vivere una vita felice e piena d amore. In questo momento si trova già presso la sua nuova casa con persone che si prenderanno cura di lui e lo ameranno come merita”.

Mobilitazione

“Vorrei ringraziare – conclude – le persone del paese che, nelle loro possibilità, hanno cercato di aiutare questa creatura creando un rifugio al coperto (con all’interno delle coperte e protetto dalla pioggia) e sfamandolo. Chiedo a tutti di non voltarsi altrove e di segnalare qualsiasi animale in difficoltà. Con poco potete fare la differenza. Grazie ancora a chi si è prodigato per dare una possibilità a questo micio”.