Volontari in azione
(19 gen) Un gruppo di abitanti, capitanati dal sindaco Francesco Vettoretto in azione. Usando l’attrezzatura del Comune ha deciso di iniziare a pulire le strade provinciali che attraversano il territorio oltre a quelle comunali. Un gruppo di abitanti, capitanati dal sindaco Francesco Vettoretto in azione. Usando l’attrezzatura del Comune ha deciso di iniziare a pulire le strade provinciali che attraversano il territorio oltre a quelle comunali.
Le parole. «Il principio a cui ci siamo ispirati è semplice – spiega il sindaco -. In un momento difficile come quello che stiamo attraversando, abbiamo voluto dare un segnale positivo. Un’iniziativa che sta avendo risultati sorprendenti. Alla squadra di Ternengo si è aggiunto un gruppo della frazione San Francesco di Bioglio».
I lavori. Così sono stati ripuliti i fossi della provinciale 205 tra Ronco e Ternengo (il secondo tratto da Ternengo a fraz. Sanguinetti di Biolgio sarà fatto nei prossimi giorni), la 209 dalla località Mulino di Ronco fino a San Francesco e i tratti comunali che si intersecano con le due provinciali. Nella foto il gruppo dei volontari di Ternengo e di San Francesco sulla provinciale 209 (chiamata anche strada della Volpe)
19 gennaio 2011