Telecamere e nuovo rondò

Pubblicato:
Aggiornato:

(19 mar) E’ sempre molto intensa l’attività di Alessio Migliorati, assessore alla manutenzione e conservazione del patrimonio, parchi e giardini, arredo urbano, politiche energetiche ed ambientali, viabilità e sicurezza stradale. «C’è un progetto per costruire una rotonda all’incrocio fra le vie: Giardini, Repubblica e Costituzione, vicino all’ufficio postale del centro. Accanto, sono previsti tre passaggi pedonali per garantire una maggiore sicurezza del transito a piedi dei cittadini ed anche una migliore viabilità veicolare in quell’incrocio» spiega.
E’ sempre molto intensa l’attività di Alessio Migliorati, assessore alla manutenzione e conservazione del patrimonio, parchi e giardini, arredo urbano, politiche energetiche ed ambientali, viabilità e sicurezza stradale. «C’è un progetto per costruire una rotonda all’incrocio fra le vie: Giardini, Repubblica e Costituzione, vicino all’ufficio postale del centro. Accanto, sono previsti tre passaggi pedonali per garantire una maggiore sicurezza del transito a piedi dei cittadini ed anche una migliore viabilità veicolare in quell’incrocio» spiega.

Telecamere. Inoltre, il Comune è in attesa dell’autorizzazione da parte della Prefettura per poter installare le cinque telecamere, che si intendono collocare in altrettanti punti assai sensibili del territorio. «La loro localizzazione, è già stata, da tempo, individuata, - afferma Migliorati –. Abbiamo deciso di farli collocare: in piazza Angiono, nel mercato coperto, nella piazzetta di Lorazzo, nell’area Multisport e nell’area esterna terminale della superstrada, lato sud, dove, di solito, vengono scaricati rifiuti».

Segnaletica orizzontale. Entro aprile, si procederà al rifacimento della segnaletica orizzontale. «S’inizierà - spiega l’assessore – con la degli attraversamenti pedonali, per poi passare alle linee di mezzeria, agli stop ed ai dare la precedenza e, infine, dei bordi delle strade. La spesa si aggira sui 6 mila euro. Si rimetterà in sesto illuminazione dei passaggi pedonali del centro».

19 marzo 2011

Seguici sui nostri canali