Strada della Serra (SP 419), la viabilità torna regolare
Posate e ultimate tutte le barriere paramassi. I lavori dell'intero cantiere sono stati finanziati con i fondi del Pnrr per 1.200.000 euro.

Dopo molti mesi di lavori importanti, la viabilità lungo la provinciale della Serra, la SP 419, fondamentale collegamento tra Biellese e Valle d'Aosta, torna regolare.
Si sono infatti conclusi da alcuni giorni i lavori di posa delle reti di difesa attiva e barriere paramassi a difesa passiva della viabilità.
SP 419, cantiere molto impegnativo
Si è trattato di un cantiere molto impegnativo, sia per la tipologia dei lavori che per la dimensione dell'intervento. Inoltre, dopo gli eventi atmosferici che del 26 e 27 ottobre 2024, la strada della Serra, la SP 419, ha subito danni tali da rendere necessaria la chiusura per alcuni giorni, per via di alcuni massi di grandi dimensioni caduti sulla carreggiata. Immediatamente è stata disposta la chiusura della strada, e dal 5 di novembre la strada è stata riaperta al traffico a senso unico alternato, mentre i tecnici della Provincia hanno riprogrammato e riprogettato in parte il cantiere già esistente per includere gli ulteriori interventi per l'instabilità dovuta alle piogge del 26/27 ottobre.
Lavori per 1.200.000 euro
I lavori dell'intero cantiere sono stati finanziati con i fondi del Pnrr per 1.200.000 euro.


