Stazione aperta anche ad agosto

Pubblicato:
Aggiornato:
Stazione aperta
anche ad agosto

Trovato accordo per la Biella-Novara
 
 
(3 feb) La stazione di Biella San Paolo ad agosto non chiuderà. Questa la buona notizia per cittadini e amministratori che nelle scorse settimane si erano preoccupati per il servizio ferroviario locale nel mese di agosto.
Contrariamente a quanto stabilito prima dell’avvio dei lavori, sembrava che gli interventi di ammodernamento della stazione ferroviaria avrebbero comportato la chiusura di entrambe le linee biellesi, causando disagi agli utenti e ai pendolari biellesi.
 

Stazione, sarà aperta anche ad agosto
Trovato accordo per i lavori di restauro della linea 

La stazione di Biella San Paolo ad agosto non chiuderà. Questa la buona notizia per cittadini e amministratori che nelle scorse settimane si erano preoccupati per il servizio ferroviario locale nel mese di agosto.

Contrariamente a quanto stabilito prima dell’avvio dei lavori, sembrava che gli interventi di ammodernamento della stazione ferroviaria avrebbero comportato la chiusura di entrambe le linee biellesi, causando disagi agli utenti e ai pendolari biellesi. Ora, grazie anche all’interessamento del presidente della Provincia Sergio Scaramal e dell’assessore ai trasporti Marco Abate, il problema è stato risolto.

E così Rfi – gestore delle linee – ha deciso di venire incontro ai cittadini biellesi evitando la chiusura.
La soluzione proposta, e condivisa dall’amministrazione, è la realizzazione di un marciapiede provvisorio che sarà poi riutilizzato anche dopo la conclusione dei lavori, per consentire la salita e la discesa dei passeggeri sulla linea Biella-Novara. Restano ancora da definire nel dettaglio gli orari e le modalità di servizio.
«I nostri interlocutori di Rfi hanno risposto con sollecitudine e con una soluzione concreta al problema che abbiamo sollevato – commenta Marco Abate – consentendo così di viaggiare in treno da e per Novara anche ad agosto. Il collegamento con Santhià verrà invece garantito tramite un servizio sostitutivo di autobus».

3 febbraio 2009

 

Seguici sui nostri canali